Dintorni e Servizi

 

Sud-Est Sardegna, all'interno del territorio incontaminato di Domus De Mariaa breve distanza da alcune delle spiagge più belle dell'Isola e premiate a livello internazionale, e con tutti i servizi utili di un caratteristico villaggio abitato dai locali durante tutto il corso dell'anno, Villa Elios si trova in una posizione strategica per scoprire quest'angolo di Sardegna anche durante la bassa stagione.

Il centro del villaggio [1km] è raggiungibile in 10 minuti a piedi e potrete trovare: market - bar caffè - ristorante e pizzeria - banca - farmacia - guardia medica. il centro abitato ha origine nel XVIII secolo: tradizioni, sagre e genuinità conquistano i turisti amatori di questa zona. 

Le specialità culinarie del luogo soddisfano sia chi predilige la cucina tipicamente legata ai territori interni a base di carne, arrosti, vino rosso, formaggi sia gli amanti della cucina di mare a base di pesce e crostacei e vino bianco. 

 

Diversi ristoranti della zona offrono la possibilità di menù per vegetariani. Un lungo litorale di spiagge di sabbia bianca e ginepri secolari, picchi granitici e scogliere con vista mozzafiatopiccole calette riparate, gite in barca e in gommone... per gli amanti del mare.

Un immenso territorio montano con parchi di flora mediterranea, gite a cavallo, escursioni in oasi faunistiche e in grotte antiche milioni di anni... per gli amanti della terraferma :-).

Villa Elios dista 50km da citta, Porto e Aeroporto di Cagliari. Il comune di Pula, un grande centro abitato con spettacoli e vita notturna a 15km.


pietrolentischi@gmail.com

+39 348 8910886